Sensazione di tristezza improvvisa immotivata

Salve, mi chiamo Naomi. Non ho mai sofferto di depressione o cose simili, però ho avuto istinti suicidi in passato, che stanno sparendo. In questo preciso momento, non so perchè, ma mi sento come se facesse tutto male, sto per scoppiare e mettermi a piangere, il tutto senza un motivo preciso. Penso sia per lo stress o motivi vari, però non lo so. Non mi è mai capitato di sentirmi così e sto cercando di far finta che vada tutto bene. Cosa devo fare? Grazie

Buongiorno Noemi, Le consiglio vivamente di chiedere un colloquio con un terapeuta in modo da approfondire il suo stato d'animo... magari e' solo uno stress legato a questo particolare momento ma magari, visto i sintomi che mi indica sarebbe meglio approfondire maggiormente l'istinto suicidario passato e il calo d'umore di questo particolare momento.

Mi auguro di esserLe stata in qualche modo utile, resto a Sua disposizione anche via telefono o online, puo' usufruire di 20 minuti senza impegno.

Grazie per la sua gentile richiesta, buona giornata!

D.ssa Ester Spagna

Via G. Pascoli, 3 - Milano