informazioni di contatto
Piazza Antonio Locatelli, 10 - 24043 Caravaggio (BG)
presentazione
Dopo la laurea in Psicologia clinica all’Università degli Studi di Bergamo con una tesi sui disturbi d’ansia, ho svolto il tirocinio professionalizzante presso uno Studio privato di Psicologia sito in Treviglio (BG), il quale oltre ad avermi arricchito umanamente, mi ha permesso di acquisire competenze e strumenti preziosi da mettere in pratica durante il mio lavoro, attraverso l’affiancamento in ambito clinico e in contesto scolastico, dove sono stati realizzati progetti di prevenzione alla violenza e promozione della salute mentale.
Appassionata da sempre di psicologia e relazioni, ho deciso di dedicarmi a questa tematica con curiosità e profonda dedizione.
Attualmente frequento una scuola di specializzazione con orientamento sistemico-relazionale, poiché credo fermamente che ciò che siamo si costruisca attraverso il dialogo con noi stessi e le interazioni con le persone che ci circondano. Da qui, la scelta di iscrivermi alla Scuola di Psicoterapia Sistemico-Dialogica di Bergamo, dove il dialogo è strumento preminente e concetto fondante. Inoltre, l’approccio sistemico parte dal sunto che ciascuno di noi faccia parte di uno o più sistemi (famiglia, coppia, lavoro, scuola...), i cui membri si influenzano reciprocamente in un movimento infinito di danza continua.
Svolgo il tirocinio di specializzazione presso la Casa di Comunità (ASST di Crema) e lavoro a scuola, sia come educatrice che psicologa.
Partendo da queste premesse, nella mia attività clinica mi occupo di consulenza e sostegno psicologico per chi vive difficoltà relazionali, si trova in un momento di crisi, situazioni di rifiuto, gelosia, sofferenza legata ad un desiderio di unione non corrisposto, tradimenti, separazioni dolorose, lutti, dipendenze affettive, scarsa autostima, disturbi d’ansia, situazioni di stallo, disturbi psicosomatici. Gli strumenti che utilizzo, oltre al colloquio psicologico, sono libri e albi illustrati dai quali prendo spunto per accompagnare i miei pazienti in un cammino introspettivo volto al raggiungimento di un migliore stato di benessere e conoscenza di sé.
aree di competenza
Chi siamo e non siamo, come amiamo e non amiamo, ha a che fare con il come siamo stati amati.
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Eva Avelli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione