Sto per concludere una relazione con una persona a cui voglio molto bene

credo che sia la categoria giusta, non so. sto per concludere una relazione con una persona a cui voglio molto bene, abbiamo affrontato insieme il linfoma che gli è stato diagnosticato un mese dopo che ci siamo conosciuti. storia a distanza a parte alcune parentesi. io ho una bambina di 5 anni e lui non vuole, ha paura. mi sento remissiva, debole forse perchè ho bisogno di una persona in generale, non di lui.. mi chiedo se avrebbe fatto le stesse cose con me, cioè se io fossi stata al suo posto come sarebbe andata ma in fondo ho fatto tutto con il cuore. mi sento un po' stupida stamani e non riesco a sfogarmi, non riesco a piangere ma non sto bene: sono disattenta, distaccata dalla mia famiglia, tremo.. vorrei che qualcuno mi dicesse cosa devo fare.. ho paura
Gentile signora Alessandra, separarsi da una persona amata è parecchio difficile ma il solo fatto che lui non accetta la sua figlia di 5 anni mi fa pensare che per una serie di motivi anche legittimi la vostra storia non può avere un futuro dato che la separazione dalla bambina penso sia improponibile. Forse lei conoscendolo può comprendere per quale motivo ha troncato la vostra storia: per l'egoismo, per la paura del futuro, perché non ha mai voluto e non vuole un legame stabile e neanche crearsi una famiglia sua, perché lei l'ha visto nella condizione peggiore e questo ferisce la sua sensibilità? I motivi possono essere davvero molti. Lei l'ha aiutato con tutto il cuore e di questo deve essere orgogliosa, si è dimostrata generosa e sensibile è questo le fa onore. Ha tutto il diritto al dolore e se le venisse la voglia di piangere lo faccia liberamente, il pianto l'aiuterà ad allontanarsi sempre di più da quanto ha vissuto e l'aiuterà a ritornare alla vita, alla figlia: la prenda per mano, andate a fare una lunga passeggiata e poi, un passo dopo l'altro torni alla sua realtà dove, lo spero, potrà incontrare una persona da amare ed essere amata. Mi permetto di aggiungere una domanda: Le sono già capitate le situazioni simili? Ha già aiutato una persona per lei importante ed è stata abbandonata? nel caso la risposta fosse affermativa direi che farebbe bene ad affrontare ed approfondire questa tematica con l'aiuto di uno psicologo per capire meglio le motivazioni che la portano in queste situazioni. La saluto cordialmente e rimango a sua disposzione