Perché non riesco a parlare con mia madre ed avere un rapporto confidenziale?

Ciao, ormai sono grande e la situazione sento che mi stia sfuggendo di mano. Non riesco ad avere nessun tipo di confidenza con mia madre e questo mi fa molto male, sono un paio di anni che si aggiunge una situazione familiare ancor più pressante la separazione dei miei genitori. Sono fidanzata da 3 anni lo amo tanto ma non riesco nemmeno a dirlo o farne cenno con mia madre, ora io e lei nemmeno più ci parliamo perché non condivido molto le sue scelte e il suo modo di porsi con me molto freddo rigido che è ben differente da quello che ha con mia sorella minore il quale ha un rapporto invidiabile. Nella mia vita ho avuto diversi insuccessi è ancora ne risento e sento di non essere capita e di non essere apprezzata non ricevo amore familiare in poche parole, nessun conforto, dialogo nulla...per fortuna c’è il mio ragazzo che mi ascolta sempre e mi aiuta tantissimo..Non vedo l’ora di andare via di casa perché l atmosfera è davvero straziante, non so cosa fare e se sarà mai possibile avere un bel rapporto, di non avere paura di parlare e di confidarmi senza essere guardati male o non parlati come lei solito fa quando una cosa non gli sta bene...sono agli sgoccioli non so più cosa fare sto male mi sento triste, repressa, ansiosa e trasparente...

Ciao Giusy,

Un rapporto è basato sulla comunicazione e la mancanza della stessa con la propria mamma può portare ad una grande sofferenza.

Alcune volte abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a ristabilire il rapporto con i nostri familiari, e sono sicura che il rapporto con tua mamma potrà diventare molto più maturo, bisogna mettersi in gioco e provarci. Non perdiamo tempo prezioso.