Figlio di 15 anni violento

Come risolvere la violenza e la distruttività di un ragazzo che si scaglia contro la sua tranquillissima famiglia? Ho un’altra figlia più piccola di lui di due anni. In casa, peraltro nuova, fa una marea di danni. Lui non andrebbe mai da un esperto e non seguirebbe nessuna indicazione. Durante queste situazioni abbiamo pensato di chiamare la polizia ma non so se questa sarebbe la soluzione giusta ma non possiamo andare avanti così anche perché io ho un gravissimo problema di salute ma lui era così già prima che mi ammalassi. Grazie per l’ascolto

Salve Alessandra,

Un figlio "violento e distruttivo" può creare molte difficoltà all'interno della famiglia e lasciare i genitori inermi.

Sarebbe bene affidarsi ad uno psicologo, magari iniziare come coppia genitoriale per poi allargare il setting a tutta la famiglia.

Non ho ben capito quanti anni ha il ragazzo ma sarebbe bene chiedere aiuto per il bene di tutto il nucleo famigliare

Buona giornata