Ansia

Buonasera, da diversi mesi ho dei problemi credo che sia attacchi panico o ansia così il mio medico curante mi ha detto e mi ha prescritto le cipralex da oltre un anno e sinceramente da 10gocce, le ho portate a 7 perché non voglio essere schiava degli antidepressivi. A volte sto bene passano giorni poi invece ci sono giorni che l'ansia non mi dà tregua. Ma a volte ho tachicardia oppressione al petto e calore al volto brividi di freddo e mi sembra come se avessi un infiammazione allo sterno, mi prende da piangere E SOLO CON UN MASSAGGIO AL PETTO MI SENTO MEGLIO. Sembra assurdo, ma veramente io sto bene con il massaggio!! Ancora non ho capito se veramente sia attacco di panico oppure mi viene la paura di avere altre patologie. Ho fatto la visita cardiologica..ho fatto esami della tiroide stanno bene però ho tre noduli tiroidei che uno essendo aumentato da 11mm a 19 mm mi hanno prescritto agoaspirato. Vorrei specificare che problemi di tiroidei è congenita mia madre mia figlia le mie cugine. Volevo sapere se avendo questi sintomi può essere attacco di panico vorrei una risposta da voi per sapere come mi dovrei comportare grazie per la collaborazione.

Salve,

Tutti prescrivono qualcosa ma nessuno suggerisce un supporto psicologico.

Non crede potrebbe esser la cosa giusta da fare per lei?

Alcune volte bisogna fermarsi, ascoltare il proprio corpo, le proprie emozioni, paure e lavorarci, solo così possiamo capire cosa ci sta accadendo.

Il percorso psicologico prevedere tempo, costanza, coraggio e fiducia ma potrebbe cambiare il corso della nostra vita