Differenza di età importante

Salve, io sono un ragazzo di 41 anni e sto frequentando una ragazza/collega di quasi 25 anni. Sembra che ci sia molta attrazione, abbiamo avuto anche più rapporti sessuali e ho dei pensieri riguardo al fatto che possa nascere una relazione più seria. Vorrei dei pareri, grazie."

Buongiorno,
da quello che dice  pare proprio che lei stia vivendo un periodo di frequentazione piuttosto intenso e stimolante, dove sente una forte attrazione, è curioso e si chiede se possa sbocciare qualcosa di più duraturo tra voi. 
È normale che questa cosa la porti a fare delle valutazioni, soprattutto perché la differenza d’età e l’ambiente di lavoro potrebbero rendere la situazione un po’ più complicata da affrontare.

Forse potrebbe esserle d’aiuto chiedersi cosa l’attrae di questa persona e quali sono gli aspetti che le fanno stare bene, o al contrario, se la mettono in difficoltà. Spesso, capire bene cosa si aspetta da questa relazione e dare ascolto alle sue emozioni l’aiuta a capire se quello che state costruendo insieme ha delle fondamenta solide ed è reciproco.

Se un domani dovesse realizzare che questa situazione la fa soffrire, le crea confusione oppure le genera ansia o malessere, potrebbe essere una buona idea parlarne con uno psicologo, in modo da trovare un luogo dove confrontarsi e capire meglio cosa sta provando.

domande e risposte

Dott.Fabiano Foschini

Psicologo anche a domicilio - Milano

  • Ansia generalizzata
  • Consulenza e sostegno psicologico
  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Autostima adolescenza
  • Cancro e sopravvivenza
  • Stress
CONTATTAMI