Dott. Fabio Bacci Bonotti

specialista in psicologia clinica e psicoterapeuta

Si può avere di tutto?

Salve, vado al dunque:
Ho uno sbandamento nel camminare da 34 anni. Ho diagnosi di disfunzioni troncoencefaliche vestibolari. Ho
elettromiografie tutte sballate, ho rivoltato mezza italia. Ho trovato solo discordanze e tanto tanto smarrimento degli speciaisti di fronte al problema.
È una cosa che non è possibile non somatizzare. Da li scaturiscono una serie di problematiche dove non si sa più se il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno. Vale a dire reazioni di somatizzazione. Non digerisco, a pranzo mi si scatena ansia, il mangiare non scende, ho reflusso da ernia iatale colon irritabile e adesso anche una intolletanza alimentare che va dal riso uova farnie ecc eccc.
Dovrei campare a petto di pollo e zucchine gratinate. Vi chiedo solo un parere perché, basta farmaci.
Saluti. Viva la vita.

Gentile Markos, probabilmente sarebbe utile parlarne di persona con uno psicoterapeuta che forse la può aiutare. È evidente che ha un buon modo di usare la sua mente e le difese inconsce. In particolare può essere interessante capire che per l'inconscio forse niente è impossibile. Comunque i miei complimenti per le sue reazioni di somatizzazione, che d'altra parte qualcosa vogliono pur dire.

Viva la vita