Dott. Fabio Bacci Bonotti

specialista in psicologia clinica e psicoterapeuta

Problemi di forte ansia

Buona sera scrivo anche a voi per avere maggior aiuti per questo mio problema da circa 2 settimane ho l'ansia di mangiare perché ho problemi di reflusso e nausea continua.. ma il mio problema non è solo che non mi alimento come si deve ma ho l'ansia a fare tutto anche ad uscire di casa anche camminare a piedi mi fa star male.. mi agito sento che mi esploda il cuore pressione al petto e formicolio in più mi si otturato le orecchie e mi sento dentro una bolla. Da 2 giorni faccio una cura con mezza compressa la mattina di zoloft, 8gocce di en al bisogno e la sera 10gocce di trittico. Quanto tempo ci vorrà prima che io torni ad essere come prima? Sono un ansia continua e soprattutto che non mangio sono anche debole e sto prendendo un multivitaminico..

Salve,

Il tempo dipende da come lei si approccia al percorso. Innanzi tutto è necessario assicurarsi di seguire una psicoterapia individuale combinata ai farmaci. In particolare per il percorso farmacologico è necessario un medico psichiatra, non un medico di base. L'ansia ha diverse ragioni di essere, questo significa che probabilmente vi è un timore dentro di se, che cerca di controllare attraverso il rapporto con il cibo, gli altri sintomi sono correlati. Questa difficoltà è gestibile e dipende da lei, quindi prenda contatto con dei professionisti nella sua zona, e affronti il percorso vedrà che queste difficoltà spariranno nel tempo che occorre, forse in meno tempo di quanto pensa.