Dott. Fabio Capretto

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Disturbo ossessivo compulsivo

Salve,

soffro da qualche anno di disturbo ossessivo compulsivo che ormai mi sta togliendo la mia voglia di vivere; ho pensieri intrusivi ripetitivi e non voluti, ma che mi fanno stare male. Attualmente sono in cura da uno psicologo psicoterapeuta giuridico della mia asl, ma credo proprio che non sia tra le sue competenze il disturbo ossessivo compulsivo e vorrei sapere dove rivolgermi per un bravo psicoterapeuta. Da piccola sn stata anche vittima di abusi e oggi che ho 29 anni ne sto facendo i conti.

Vi sarei grata se mi aiuatate, qualche nome di qualcuno di competenza, sn di Napoli centro e non ho idea di dove potermi rivolgere, non ho più voglia di stare male, vorrei ritornare a vivere. Grazie mille!

Salve Elena, credo che la cosa migliore da fare sia di rivolgersi ad un medico per farsi suggerire un intervento mirato. Se desidera una struttura pubblica sarebbe un alternativa valida rivolgersi al Secondo Policlinico poiché c'è un buon reparto di neuropsichiatria che potrebbe offrirle adeguato supporto psicologico. Altrimenti, in privato, dovrebbe affidarsi ad uno Psicoterapeuta consigliato da chi si fida possa indicarle un professionista qualificato e adatto ad assisterla. Ci sono molti professionisti validi a Napoli centro e ottimi studi di Psicoterapia.

Un caro saluto e in bocca al lupo