Dott. Fabio Carbonari

psicologo, psicoterapeuta, psicosomatista

Depressione Sabato e Domenica

Ciao a Tutti. Ho un problema. Il sabato e domenica, spesso, mi capita di vedere tutto nero e di sentirmi stanco ed insoddisfatto della mia vita. Premetto, sono un Avvocato, ma sono ancora agli inizi e non ho molto lavoro. In più studio anche per concorsi e le cose per ora non vanno. Tutto quanto, preoccupazioni ansia ed irritazione, si riversano il sabato e domenica e poi dopo spariscono. E' una brutta sensazione è non riesco a superarla.

Buongiorno Avvocato. E' piuttosto frequente percepire un senso di stanchezza e di vuoto proprio quando abbiamo uno spazio e un tempo per rilassarci e concederci cosa piacevoli e nutrienti per noi stessi.

Per poter valutare se si tratti di un precursore di una depressione oppure altro, e proporre un trattamento,  è necessario avere altri dati che non compaiono nella sua richiesta. Il consiglio è  quello di rivolgersi con fiducia ad un Psicologo in grado di fare una valutazione ed eventualmente un progetto terapeutico.

Cordialmente

Fabio Carbonari