informazioni di contatto

Via Brigata Barletta 56 - 76121 Barletta (BT)

Tel: +3933... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono uno psicologo ed uno psicoterapeuta della Gestalt ad indirizzo Fenomenologico-Esistenziale, laureato presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Ricevo su Barletta.

Sono uno psicologo ed uno psicoterapeuta della Gestalt ad indirizzo Fenomenologico-Esistenziale, laureato presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Ricevo su Barletta.

Sono un libero professionista e da diversi anni collaboro con la Cooperativa S.I.V.O.L.A.-E.T.S. di Barletta dove lavoro con ragazzi e adulti autistici ad alto funzionamento e con sindrome di Asperger attraverso interventi di psicoterapia individuale e di gruppo. Inoltre, in co-terapia con una collega, lavoro con le famiglie mediante interventi di sostegno alla genitorialità, psicoterapia di coppia e psicoterapia familiare. Coordino e conduco le supervisoni d'èquipe della Cooperativa con finalità formative, di prevenzione e analisi del burnout e dello stress lavoro-correlato.

Svolgo attività di consulenza, sostegno psicologico individuale e psicoterapia con adulti e adolescenti, con coppie e famiglie, affrontando temi quali depressione, attacchi di panico, dipendenza, tossicodipendenza, psicologia del benessere e del lavoro.

Conduco incontri di gruppo e laboratori espressivo-esperienziali sulle tematiche della consapevolezza e dell'empatia, sulle relazioni di coppia e su quelle tra genitori e figli.

La mia prassi terapeutica si sostanzia sull'idea che il fine di un percorso psicologico si basi sulla consapevolezza e sull'assunzione di responsabilità del presente, per raggiungere un contatto pieno e gratificante con il "qui e ora", per una completa centratura sul benessere della persona.

leggi altro

aree di competenza

  • Sostegno psicologico e psicoterapia dell'adolescente, dell'adulto e di coppia
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia col n. 4527

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Fabio Cardone?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

Il Dott. Fabio Cardone non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online