Nei disegni di mia figlia non viene quasi mai disegnato il papà

Buon giorno!Sono la mamma di una bimba di 5 anni,e sono separata dal suo papà da circa 2 anni.volevo chiedere, a grandi linee, il perchè nei suoi disegni non viene quasi mai disegnato il papà.Premetto che non è stato, dopotutto molto partecipe della sua vita, se non a momenti.Questo perchè non ha accettato la mia lontananza.Non ho mai negato le visite, ma lui si è sempre preso dei tempi, diversamente lunghi, di assenza.Grazie per il vostro consulto

Buongiorno signora, qui purtroppo non si può fare un'approfondita interpretazione del disegno perchè sono tanti i fattori che possono incidere: in quale momento si disegna; chi chiede di fare il disegno; come lo si chiede; ecc. Generalmente un familiare che viene eliminato dal disegno familiare indica il difficile rapporto esistente tra il bambino ed il proprio genitore "escluso". Cordialmente