Mi sento una fallita e di una inutilità esagerata

Ieri è accaduto un fatto che mi ha portata a pensare di essere diventata pazza. I miei genitori si sono separati 11 mesi fa e io mi sono ritrovata sbalzata da una casa all'altra per tutto il tempo perché litigavo con entrambi i miei genitori. Adesso mi ritrovo a casa di mia madre e ieri dopo una litigata e dopo avermi tirato una sberla non ci ho più visto. Ho distrutto mezza casa offendendola e colpevolizzandola di tutto quello che mi avevano fatto in questo anno. Provai anche a tagliarmi le vene e dopo che mi avevano fermata presi dei soldi e andai a ubriacarmi. Sto pensando seriamente a un modo per ammazzarmi, mi sento una fallita e di una inutilità esagerata per non parlare dei miei genitori che mi sbattono in faccia tutti i giorni il fatto che sono inutile e che avrebbero fatto meglio a lasciarmi in ospedale appena nata.

Cara ragazza,

la situazione in cui ti trovi, complice l'età, è responsabile del tuo stato emotivo.

Può sembrare impossibile ma la separazione dei genitori spezza qualcosa anche nei figli. Le separazioni, di solito, iniziano con scontri e litigi che si protraggono nel tempo. Quindi è una condizione che vivi non da 11 mesi ma, immagino, da anni. Ora, non hai nemmeno il conforto di uno spazio – casa stabile. Anche questo è un elemento importante, per tutti, in particolare per una ragazza di 19 anni.

Non sei pazza! Ma in una tempesta emotiva. Quando vedi una tempesta pensi che il tempo sia sempre così?

Quello che hai avuto è solo uno sfogo ad una tensione insopportabile.

Che fare? Ti occorre uno spazio per te stessa dove fare chiarezza rispetto a quanto ti sta accadendo. Non puoi farlo da sola. Impossibile, in particolare nello stato emotivo in cui ti trovi.

Se lo ritieni opportuno puoi contattarmi.