Dott. Fabrizio Monteverde

Psicologo, Psicoterapeuta

Il mio compagno non ha assolutamente desiderio sessuale

salve ho un compagno da pochi mesi. stiamo bene insieme ma lui non ha assolutamente desiderio sessuale, anzi ha un vero e proprio rifiuto al contatto fisico. il suo atteggiamento e' di chiusura totale. credeva di essere impotente ma non lo e' affatto. il problema non e' “tecnico“. ne abbiamo parlato lui asserisce che non dipende da me. come posso aiutare lui e il nostro rapporto?

Buondì Emilia, la cosa più semplice è che ne parliate con uno psicologo in un primo colloquio di consulenza. Ciò potrebbe aiutarvi a capire se vi è un problema di coppia (ed eventualmente iniziare un percorso psicologico in tal senso)o se il problema è più “personale“ ed attiene ad altre “vicende“ affettive del suo compagno (in questo caso starebbe a lui decidere se occuparsene o meno). Sono a sua disposizione per ogni ulteriore richiesta di info e/o chiarimento. Cordialità,