Doc omossessuale

Salve sono una ragazza di 21 anni
Mi è stato diagnosticato un doc omosessuale e sto iniziando a prendere una cura farmacologica
La mia domanda è
È possibile che il doc omosessuale si concentri per molti giorni su una persona specifica? Nel senso aver paura di essere innamorata di una persona
Anche se quando sono razionale so di non esserlo? Ma continuare a rimuginare su questa mia cara amica?
Per specificare il doc è partito da lei proprio

Buongiorno Chiara, ciò che descrive come disturbo potrebbe essere visto anche come la necessità temporanea di esplorare le diverse sfumature dell'attrazione umana ed eventualmente anche della sessualità. Fa parte dei percorsi di sviluppo della persona e può spaventare, soprattutto se l'attrazione si prova verso un genere diverso da quello che si è sempre ipotizzato come il preferito ed esclusivo. La posso rassicurare sul fatto che un'esplorazione non significa per forza cambiamento. Se le interessa approfondire l'argomento sono disponibile a parlarne. Cordialmente. Fausta Fabbris