Dott. Faustino Buzzoni

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Da anni soffro di mal di testa sopratutto frontali che non mi fanno concentrare

ho un problema da anni soffro di mal di testa sopratutto frontali che non mi fanno concentrare mi sento la testa sempre pesante a volte quando sono con altri sembra quasi di non essere presente.ho fatto degli esami negativi al centro cefalee di brescia mi han data 3 gocce di citalopram senza esito vorrei un consiglio.Vi ringrazio in anticipo (non sapevo in quale categorie medica inviarla)

Per prima  Antonio, cosa io le chiederei: ma per lei è un problema fisico o psicologico questo suo mal di testa. Perchè molto importante è la premessa mentale che ciascuno di noi si fa sui prori problemi, perchè da questo ci si indirizza la soluzione. Se lei lo ritiene un problema fisico e basta deve andare da un medico, diverso invece se lei lo ritiene un problema psicologico, magari legato ad un disagio nelllo stare con gli altri o altro. Io adesso non posso comprendere dalle poche informazioni che ho del suo problema che senz'altro lei conosce bene. Quindi un primo consiglio che le do è lavori sulle domande, si chieda quanrte volte si presenta il problema in che situazioni con chi ecc. ecc.. Magari utilizzi la cosiddetta strategia denominata "Diario di Bordo" e cioè quando le vengono questi mal di testa scriva su un foglietto di carta dove si trobva che ore sono con chi si trova ecc tutte le informazioni di stato che lei ritiene di scrivere, subito al momento che si presenta il mal di testa. Saluti