Inizio materna

Buongiorno
Sono mamma di un bambino di 3 anni e mezzo che sta per iniziare la scuola materna
Lui non ha frequentato il nido ed è stato sempre con me..io per tenere lui non lavoro, mi sono occupata totalmente a lui
Ora che ci sarà un distacco, penso alle giornate che mi aspettano e mi sento come vuota
Spero di trovare subito un lavoro da fare mentre lui è a scuola..perché ho paura di sentirmi troppo vuota nel frattempo..io sono una persona che si stanca più a non far niente che a essere occupata…quando non ho niente da fare, vado giù.

Salve, ha mai provato a lavorare sulla sua modalità relazionale con l'altro? E vorrei anche sapere in che modo il bambino si relaziona con le altre figure d'attaccamento?

Spesso queste tipologie di rapporto ricollegano ad una dipendenza affettiva che sicuramente va esaminata attraverso le sue modalità relazionali partendo dall'infanzia fino all'età adulta. Cerchi di esaminare questi aspetti con un professionista, e se ha bisogno di chiarimenti può contattarmi senza problema.