Dott.ssa Federica Benna

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Ludopatia

Buongiorno sono la mamma di un ragazo 33-enne malato di ludopatia da circa 6 anni. Lui rifiuta ogni aiuto, dicendo che smetterà da solo di giocare, ma ha bruciato tutti i nostri risparmi; praticamente io mi trovo in uno stato di depressione totale per colpa sua.

Vorrei sapere se la ipnoterapia potrebbe curare la ludopatia.

Grazie

Buonasera signora,

Le consiglio di rivolgersi ad un servizio specializzato presso la sua asl. Troverà personale specializzato che potrà aiutarla. Il gioco d'azzardo patologico è una vera e propria malattia che coinvolge la mancanza di controllo dell"impulso a giocare e, come la tossicodipendenza, comporta dipendenza psicologica e negazione del comportamento disfunzionale. Tutto il nucleo familiare viene coinvolto in una storia di dipendenza; inizi a rivolgersi in prima persona per un aiuto per superare i suoi sentimenti di impotenza. Un caro saluto