Dott.ssa Federica Benna

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

ADHD

Buongiorno,

un mio alunno, con spiccate capacità nell'ambito logico-matematico, già dalla prima classe della scuola primaria (ora frequenta la terza) ha manifestato disturbi dell'attenzione e del comportamento irrequietezza, si calma soltanto quando disegna in b/n sempre la stessa città, permalosità eccessiva, oppositività, scarsa coordinazione motoria e soprattutto... non alza lo sguardo verso la lavagna o lo distoglie quando interagisce con insegnanti e compagni. Abbiamo adottato tutte le strategie proposte per l' ADHD, ma senza risultati.
La famiglia è stata convocata più volte e ci è stato detto che trascorre molte ore con i videogiochi e diventa nervoso se non lo assecondano. Cosa fare?

Grazie.

Buonasera signora Ornella,

Le strategie per la gestione dell'adhd da chi sono state proposte? C'è già stata un'osservazione, una valutazione specifica? Forse queste modalità non funzionano perché non si tratta di Adhd?  Sarebbe utile un approfondimento presso un servizio di NPI, se i genitori fossero d'accordo. Com'è il rapporto con loro?

Se lo desidera mi scriva pure privatamente, se desidera condividere altre informazioni.

Cordiali saluti