Dott.ssa Federica Buffoni

leggi (3)

Dott.ssa Federica Buffoni

Psicologo, Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR

Ho disturbi d'ansia da quando sono piccolo

Salve a tutti, mi chiamo Francesco e ho disturbi d'ansia da quando sono piccolo. In pratica sono sempre sotto stress, mi mangio le unghie, piango molto facilmente, non riesco a relazionarmi con le altre persone e sono vittima di continue prese in giro. Le poche volte che mi invitano a qualche festa io rifiuto sempre perché ho paura dei pregiudizi delle altre persone e dei luoghi affollati, mi piace la solitudine e aiutare gli altri. I miei genitori più volte mi hanno detto di parlare con loro di questa mia 'situazione' ma non ci riesco. Quando vado a scuola sono sempre agitato, arrossisco appena qualcuno mi parla e ho sempre l'agitazione addosso. Vorrei sfogarmi con qualcuno, ma non ci riesco e ho paura di qualsiasi cosa. Grazie per chi riuscirà ad aiutarmi.

Carissimo Francesco, complimenti per la descrizione delle tue problematiche e già la mail che tu scrivi è un primo passo per la soluzione ai tuoi problemi. Quello di cui tu parli fa parte dei disturbi d'ansia ed è del tutto normale la difficoltà che presenti nel raccontare ai tuoi genitori il tuo stato d'animo. Tutte le situazioni che tu hai descritto nella mail sono un'unica problematica. Le tecniche per superare questa situazione sono molto efficaci e se sei interessato possiamo fissare un appuntamento e possiamo lavorare per superarle. Il mio modello di lavoro è prettattamente specializzato per le problematiche che riporti.

Un caro saluto