Dott.ssa Federica Buffoni

leggi (3)

Dott.ssa Federica Buffoni

Psicologo, Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR

Le educatrici possono sostituire le maestre in una scuola materna?

Buon giorno, Ho visto sul vostro sito che siete molto informati riguardo il ruolo delle educatrici, quindi volevo chiedervi se le educatrici possono sostituire le maestre in una scuola materna? Vi ringrazio antiparmente. Michele Moscarella

Buongiorno Michele, le maestre oggigiorno sono delle educatrici laureate in scienze della formazione primaria. Non si parla di sostituzione ma parliamo della stessa figura professionale e di un livello di preparazione molto elevati dato da un intenso studio e vari tirocini svolti in strutture  educative. Spero di essere stata chiara nella risposta. Cordiali saluti