Dott.ssa Federica Buffoni

leggi (3)

Dott.ssa Federica Buffoni

Psicologo, Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR

Ha 22 anni e per circa 8 mesi ha fatto uso di cocaina

come posso aiutare mio figlio? ha 22 anni e per circa 8 mesi ha fatto uso di cocaina ora non più ma si è isolato non va più all'università non vede gli amici dice che sono deleteri ha rotto il cell per non essere rintracciato va a correre e si allena in casa non gli interessa più nulla potete aiutarmi? per favore grazie

Gentile Vania, sarebbe di fondamentale importanza che suo figlio venga supportato psicologicamente  in modo tale che si possa comprendere che cosa ha scatenato l'uso di cocaina. Lui stesso non capisce che cosa gli sta succedendo e questo si dimostra con i comportamenti che mette in atto. L'isolamento e l'aggressività di cui lei parla potrebbe essere riferito ad un problema di relazione con gli altri ed è importante risalire alla causa del disagio e all'evento che ha scatenato questo "cambiamento".