Dott.ssa Federica Giromella

psicologo, sessuologo

Forse ora è troppo tardi per guarire dalle fobie?

Da anni sono affetta da claustrofobia. Questo problema mi ha reso la vita piuttosto difficile e limitata. Amo tanto viaggiare ma solo in auto e sempre che non ci siano lunghe gallerie. In aereo neanche a parlarne. Vorrei tanto guarire, potete aiutarmi o , data l'età, è troppo tardi? Abito ad Avellino per cui cerco qualcuno della zona. Grazie e aspetto una vostra risposta. Gilda Sammarco

Gentile signora, non è mai troppo tardi per prendersi cura di sé e cercare di conoscere i reali motivi che le fanno avere tali fobie e paure. Provi a capire se è un periodo particolarmente stressante o se ha avuto qualche piccolo incidente che l'ha resa un po' insicura. O se c'è qualche persona cara che sta affrontando qualche problema e lei si sente coinvolta o in dovere di dare una mano. Le questioni e le cause alla base del suo disturbo possono essere diversissime e le più varie, potrebbe contattare uno psicologo della sua zona per cercare di approfondire un po' e risalire alle cause.

Ci tenga aggiornati, in bocca al lupo