Dott.ssa Federica Giromella

psicologo, sessuologo

Significato nel modo di disegnare di mio figlio

Buongiorno, vorrei sapere se vi è un significato nel modo di disegnare di mio figlio, di 2 anni e 3 mesi. Scarabocchia e disegna in modo normale. Quando gli do da colorare dei disegni già fatti, lui colora subito gli occhi dei personaggi. Il resto del disegno da colorare non lo attira particolarmente. C'è un significato in questo? Grazie per l'attenzione.

Gentile Valentina, ma il bambino presenta particolari problemi che le danno da pensare? si comporta normalmente? dorme tranquillamente? è importante saperlo perché il particolare del colorare solo gli occhi non è un segno degno di grande preoccupazione, certamente gli occhi sono la parte del viso più significativa e magari in questo periodo della sua vita per lui rivestono un qualche significato, ma non gli darei troppa importanza. Se persiste o presenta comportamenti anomali in altre aree, mi aggiorni e magari le saprò dire di più. Cordialmente