Dott.ssa Federica Piccinelli

Psicoterapia individuale ( adulto, adolescente), di coppia, familiare.

Per mia moglie e mia figlia grande sono una delusione totale

Come posso risolvere questa situazione? Siamo una famiglia composta moglie di 36 anni due fantastiche bambine una di 13 l altra di 7 io ho 38 anni siamo sposati da ben 15 anni. Chiaramente come in tutte le famiglie ci sono alti e bassi,però in questo ultimo periodo stanno venendo a galla problematiche di anni passati quale come mia moglie sostiene una mancanza di affetto da parte mia verso di lei ed le bambine.Questa cosa è vera perché non è che io sia una persona che regala coccole però cerco nonostante il lavoro che secondo lei e una scusa di essere presente ha tutte le attività che svolgono le mie bambine ed inoltre il mio lavoro causa problemi per ferie per la vita monotona, dal fatto di aver lasciato il proprio paese per venire a sposare me ecc ecc.Per farla breve per mia moglie e mia figlia grande sono una delusione totale visto che non capisco la situazione quindi chiedo consigli per provare a risolvere questa incresciosa situazione sperando non sia troppo tardi .Grazie

Salve,

i "consigli" sono difficili da dare. Però posso dire che sembrerebbe che abbiate preso consapevolezza dell'esistenza di un problema nella vostra famiglia e questo rende possibile l'apertura alla ricerca di quei segnali o movimenti che hanno contribuito alla costruzione del vostro disagio. Cercare di capire come nel tempo abbiate costruito (mi riferisco a lei e sua moglie) questo disagio, può essere un buon punto di partenza per cominciare a rintracciare le possibilità di risoluzione.

Se sente un livello di sofferenza difficile da contenere, e difficoltà di comunicazione con sua moglie che impediscono di riuscire a vedere il vostro disagio da punti di vista differenti, le consiglio supporto psicologico e la possibilità di affrontare il problema con un aiuto di uno specialista che faciliti la comunicazione in un momento così difficile.

Rimango a disposizione. Saluti