Dott.ssa Federica Serafini

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo clinico

Mi sento strano

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.

A dicembre 2016 per un dolore al braccio sinistro ho iniziato a soffrire di ansia acuta.

Ho continui dolori alla spalla e al cuore, continua sensazione di rivivere la vita, cioè è come se io avessi già vissuto questa vita ed ho letto che possono essere esperienze di premorte.

Mi sento tutti i giorni strano, ho giramenti di testa, sensazioni di svenimento. Spesso penso al suicidio, ma per la paura che ho per la morte non lo commetto, ma non credo di andare avanti così per molto. Mi sento sempre assente, dimentico tutto quello che faccio, ho dei strani sinitomi alla testa che mi fanno pensare di avere un tumore. Spesso è come se vedessi le immagini di quello che succederà.

Cosa può essere aiutatemi. Non ce la faccio più.

Salve,

mi spiace che lei senta queste sensazioni che sembra non possano essere d'aiuto nell'affrontare la sua quotidianità. Al suo posto effettuerei ogni tipo di controllo, anche neurologico, e dopo avere escluso ogni origine medica, nel caso i sintomi continuassero a persistere, mi rivolgerei ad uno psichiatra ed a uno psicoterapeuta. Si prenda cura di se stesso, è sempre la migliore strategia.