Dott.ssa Federica Serafini

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo clinico

Da circa 7 anni o di più soffro di attacchi di panico

Ciao sono una ragazza di 24 anni , io ormai sono anni che combatto con gli attacchi di panico ma più passa il tempo e più vanno di peggio in peggio......
Ho sempre la paura di avere problemi cardiaci, ho sempre la tachicardia in qualsiasi ora del giorno in qualsiasi minimo movimento, nonostante io abbia fatto vari accertamenti e l'esito è tutto normale.
Sto provando a fare dello sport a casa perché ho letto che aiuta in questi casi, ma quando lo faccio a un minimo sforzo ho il cuore che va a mille.
Le chiedo è una cosa normale che fanno parti Degli attacchi di panico? Oppure no?
Ho paura di fare tutto, di correre di divertirmi non vivo più bene così.

Salve, le consiglio prima di tutto di fare degli accertamenti medici, nel momento in cui risultassero negativi può iniziare a valutare la possibilità che il suo cuore si comporti così come conseguenza dell'ansia. In tal caso la invito a prendere appuntamento con uno specialista che possa sostenerla in questo difficile momento! Le faccio un gran in bocca al lupo!