Parlare o meno?
Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni, ho conosciuto da circa 6 mesi una ragazza ci siamo fidanzati e lei comincia a restare sempre più spesso da me, il nostro rapporto va molto bene, parliamo del futuro, di cosa vorremmo fare etc. Nel lato sentimentale va molto bene, siamo appagati entrambi. Il mio "problema" e che negli anni per curiosità mi sono avvicinato al mondo fetish, e soprattutto all utilizzo di collant, latex gabbie di castità. Con la mia ex li usavo, ma lei era un po' distante perciò tendevo ad usarli in solitaria, con questa ragazza vorrei essere sincero fin da subito ma ho paura della sua reazione, cosa devo fare parlo o sto zitto? E in caso come introduco l argomento?
Buongiorno Giovanni,
Gli elementi portanti di un rapporto di coppia sono: la reciprocità, l'intimità intesa come condivisione di progetti, idee, vita quotidiano ed infine la passione o sessualità anche intesa come esplorazione giocosa della dimensione sessuale.
Questi elementi hanno un loro equilibrio specifico in ciascuna coppia ma è necessario che siano presenti nella totalità, pertanto, la reciprocità intesa come vicinanza e l'intimità nell'ottica della condivisione sono ingredienti di un sano rapporto di coppia. Quindi, è importante che lei esprime i suoi bisogni, li condivida con la sua compagna nel pieno rispetto dell'altro, facendo attenzione ad una autentica aderenza da parte sua alle pratiche fetish in modo da garantire un senso di sicurezza e di fiducia alla compagna stessa, con feedback costanti da parte di entrambi sulle sensazioni provate.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o integrazione.
Dott.ssa Federica Zunino (ricevo in presenza ed online)