Come posso fare per togliermi dalla testa una volta per tutte questo incubo?

Salve, L'anno scorso sono stata bocciata in 4ª liceo e devo ammettere che sono rimasta piuttosto spiazzata, dal momento che durante la mia carriera scolastica, pur non essendo un'eccellenza, me la sono sempre cavata bene. Il mio tallone d'Achille è che sono una persona molto fragile e sebbene io abbia provato in vari modi a non pensare alla bocciatura, almeno tre/quattro volte al mese mi sveglio di notte e piango, piango perché non ho accettato questa situazione,piango perché ho fallito e ho deluso non solo me stessa, ma anche i miei genitori. Inoltre, anche se ho cercato appoggio nei miei vecchi compagni, la loro risposta era sempre un “ non ti preoccupare, prima o poi passerà“, ma il problema è che non passa. I miei genitori hanno mai mostrato grande interessa nella mia vita scolastica e speravo che almeno in questa situazione avrebbero deciso di supportarmi, ma non è stato così. Io davvero non so più che fare, ci ho provato ma per me è come se la bocciatura fosse un muro invalicabile. Come posso fare per togliermi dalla testa una volta per tutte questo incubo?

Buona sera

……piango perché ho fallito e ho deluso non solo me stessa, ma anche i miei genitori.

Essere fragili non è un “Tallone d’Achille” la fragilità può diventare la sua forza. I “fallimenti” fanno parte della vita ma non sono loro che ci definiscono. Non siamo “falliti” perché qualcosa non è andata come nei nostri piani è solo una esperienza , una esperienza negativa, ma se lei mette in gioco la sua sensibilità può trovare il modo di trovare soluzioni a situazioni simili a quelle che ha vissuto.

Questo incubo finirà quando lei sarà capace di perdonarsi.

Cordialmente