Dott.ssa Felicita Dell'Aquila

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

informazioni di contatto

via F. Agostini della Seta, 14 - 56121 Pisa (PI)

Tel: 34872... [VEDI TUTTO]

presentazione

La caratteristica principale dell'approccio psicoterapeutico di cui mi servo è la sua natura pragmatica. La psicoterapia strategica, infatti, non mira alla ricerca e alla individuazione delle cause passate di un problema, ma alla risoluzione del problema stesso nel presente, al fine di rendere possibile un futuro migliore. Non solo.

Il percorso psicoterapeutico è breve, rispetto alle psicoterapie più tradizionali, che a volte hanno una durata addirittura decennale. Se un trattamento funziona deve poter dare dei risultati concreti al cliente in un lasso di tempo ragionevole, in caso contrario, è probabilmente inutile e dispendioso (sotto tutti i punti di vista!) protrarre nel tempo un percorso, che rischia solo di creare pericolose forme di dipendenza psicologica.

leggi altro

aree di competenza

• Psicoterapia individuale, di coppia e familiare

Non c'è notte che non veda il giorno

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania col n. 2254 dal 04/04/2005

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Felicita Dell'Aquila?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Felicita Dell'Aquila non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online