Ho deciso di suicidarmi ma non so come uscirne

Ho 46 anni e dopo anni passati in depressione ”maggiore” fissai una data per suicidarmi (il 1/ago/2020), ma proprio quando ero al culmine, la mano che cingeva il coltello non ha dato la forza tale da tagliare la giugulare, ed ora mi ritrovo qui a scrivere, forse perché una parte di me vuole ancora vivere....
Al di là di tutti i libri, articoli ,tecniche di crescita personale che ho studiato, mi ritrovo ancora in questa maledetta fase.
Nonostante tutto sto cercando di andare avanti, ma sono stanco di vivere in solitudine, anche in presenza di qualcuno.
Mi ritrovo a 46 anni senza amici, compagna, il vuoto assoluto. Ho cercato di conoscere persone, ma sono stato respinto, forse anche dovuto al fatto di aver perso più di 20kg, in due mesi, infatti mi ritrovo ad essere uno scheletro, pelato e senza forze.
Ho fatto anche psicoterapia, ma alla fine ho capito che l’ unico che può aiutarmi è colui che mi conosce bene (me stesso), ma al momento non trovo soluzioni.
Ho creato anche una mia routine quotidiana, scrivere un diario, attività fisica, eccetera, ma non so cos’altro fare.
Cosa posso fare per trovare un briciolo di speranza????

Buonasera Angelo, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Potrebbe ripartire dalla parte di lei che vuole vivere che è molto presente e la aiuta. Mi sembra che lei abbia provato a reagire in tutti i modi ma da solo non ce la sta facendo. Io le consiglio di chiedere aiuto ad uno psichiatra e di prendere in considerazione l'idea di una cura per la sua depressione. Le parlo chiaro: se una persona si sveglia di malumore, svogliato, senza appetito può decidere di resistere e vedere se passa, ma se lei ha tali idee suicidarie tanto da decidere una data per togliersi la vita deve andare da un medico che con dei farmaci le tiri su l'umore. Poi ci sarà spazio per tutto; psicoterapia (che le consiglio di riprendere comunque), crescita personale e perchè no anche l'amore e magari una famiglia e dei figli. Non è troppo tardi, lei è giovane. Mi raccomando se dovesse avere di nuovo queste idee "corra da uno psichiatra".

Mi scriva pure quando vuole e mi faccia sapere se sta meglio

Ricevo on line o anche via telefono

Rimango a disposizione

Dott. Marchetti Fiammetta