Dott.ssa Filomena Lopez

Psicologo, Psicoterapeuta, criminologa, psicologa dello sport,neuropsicologa

Segnalazione ai servizi sociali. Cosa fare?

Buongiorno, Vorrei sapere come procedere per denunciare una coppia ai servizi sociali. Ne avevo sentito parlare, ma ieri ho visto proprio con i miei occhi, che questa coppia si porta dietro i due bambini piccoli (avranno 2 e 5 anni)mentre commettevano un furto. Oltre a procedere ad una denuncia dai Carabinieri, devo fare altro? Non è la prima volta che succede, e dubito che sia sano per quei bambini crescere in un ambiente simile. Grazie in anticipo.

Buongiorno

se ha fatto la segnalazione ai carabinieri credo stiano facendo le loro indagini, potrebbe andare dai carabinieri dove ha sporto denuncia e chiedere a che punto sono le indagini poi decidere cosa fare, una volta andata ai servizi sociali lei sarà chiamata a testimoniare, ne parli con un avvocato credo possa anche lui dire cosa fare..