Dott.ssa Filomena Lopez

Psicologo, Psicoterapeuta, criminologa, psicologa dello sport,neuropsicologa

Posso aiutare mio figlio nella scelta di uno psicologo?

Dopo 3 anni di “adolescenza inc**osa“, mio figlio 19enne ieri sera mi dice: che ne dici se vado da uno psicologo? ho risposto: ottima idea, sono fiera di te.... ma ora ho un sacco di dubbi: come lo sceglierà? posso/devo aiutarlo nella scelta o starne fuori? psicologo, counselor, psicoterapeuta, cosa?? che caratteristiche dovrebbe avere uno psicologo per un adolescente?? grazie per i vostri consigli! Mamma

Gentile mamma la scelta che ha fatto suo figlio e importante ha presi consapevolezza di un suo bisogno , lei sostenendolo ha fatto bene . Io consiglio un psicoterapeuta credo che nella vostra città c'e ne sono può rivolgersi alla ASL, alle associazioni di psicologi e psicoterapeuti oppure uno privato .... c'e il famoso passa parola di altri pazienti...ma soprattutto suo figlio che lo deve scegliere e lui che dovrà fare questo percorso che sarà pieno di sfumature lei può indirizzarlo su quei punti che le ho detto... ma faccia fare a lui la scelta ...buon viaggio ad entrambi dottoressa Filomena Lopez psicologa psicoterapeuta