Dott.ssa Filomena Lopez

Psicologo, Psicoterapeuta, criminologa, psicologa dello sport,neuropsicologa

Ho perso mio marito 6 mesi fa

Ho perso mio marito 6 mesi fa dopo una malattia aveva 54 anni, il mio primo figlio di 18 anni soffre dentro cerca di non manifestare il suo dolore, ma io so che sta soffrendo terribilmente, la seconda invece di 16 anni ogni tanto si sfoga in un pianto. Io piu vado avanti e peggio sto, mio marito mi manca da morire, e sono in preda a paure di ogni genere. Ci siamo chiusi nel nostro silenzio facendo finta di niente, parliamo di tutt'altro e non apriamo l'argomento. Vorrei sapere qual'è il comportamento giusto da adottare per aiutare a parte me stessa , ma principalmente i miei figli.Grazie!

Gentile Rosalba Le faccio in primis le mie condoglianze per il vostro dolore, poi affrontiamo la situazione, ognuno di noi affronta il lutto con il suo tempo e modalita..buttandosi nel lavoro negando l'accaduto ma poi piange di nascosto ..oppure vivendo un periodo di totale annullamento. Visto che ha due figli comunque in una fase delicata della loro vita.. visto che anche per lei le paure stanno emergendo ora io ipotizzerei una terapia famigliare cosi potete affrontare il vostro dolore tanto prima o poi lo dovete affrontare. Lo so che è dura ma i ricordi le emozioni tutto quello che c'e stato vi aiuteranno ad andare avanti giorno per giorno. Tanti auguri a lei ai suoi figli