Dott.ssa Filomena Lopez

Psicologo, Psicoterapeuta, criminologa, psicologa dello sport,neuropsicologa

Violenza domestica

Buonasera,
sono sposata da 8 anni con un uomo violento. Fin dal primo istante mi ha sempre, per futili motivi, umiliata, offesa ed è anche arrivato ad alzare le mani.
Ogni scusa è buona per iniziare ad offendermi, urla, bestemmia e minaccia.
Mi sento sola e sono sola. Ormai mi rimane solo la mamma di 90 anni che è assistita giorno e notte dalla badante. Inutile dire che anche lei è in continuo minacciata e offesa da mio marito. Non viene più da noi, ha paura di lui, dice che le sembra di stare in una prigione.
Andrei anche via da tutto questo, ma minaccia di uccidermi, non so cosa fare, aiutatemi.
Grazie

Buona sera

gentile signora, sicuramente la situazione non è facile forse mi sentirei di dirle di parlare con i carabinieri, per capire cosa fare, nella sua  situazione, si prenda cura si se. Può contattare qualche associazione che si occupa di violenza sulle donne e farsi consigliare cosa fare. contatti un avvocato civilista per vedere cosa fare.