Dott.ssa Filomena Lopez

Psicologo, Psicoterapeuta, criminologa, psicologa dello sport,neuropsicologa

Lui al momento non è innamorato di me ma mi vuole bene. Ha paura di amare

ho 54 anni e frequento un uomo di 49 da 2 mesi;siamo divorziati e liberi da impegni personali. ci siamo conosciuti, piaciuti abbiamo fatti week end insieme, ho conosciuto la sua famiglia, madre sorella e nipoti, ha fatto progetti per il futuro insieme ma ora dice che io gli voglio troppo bene , che il mio sentimento è 10 volte il suo; che lui al momento non è innamorato ma mi vuole bene; dice anche che con me sta bene, si trova a suo agio e non abbiamo mai litigato; vorrebbe lasciarmi perchè non mi ama abbastanza, ha paura di amare e forse c'entra il rapporto genitoriale dell' infanzia.... cosa posso fare? io non voglio perderlo ma aiutarlo a capire. grazie

BUON POMERIGGIO

sono la dott.ssa filomena lopez psicoterapeuta, credo che lei si debba tutelare nei confronti di quello che prova per se stessa, quello che prova per lui, se lui non è innamorato di lei solo lei può decidere cosa fare, credo che lei sappia gia cosa fare solo che non vuole farla per paura, lui è un uomo saprà cosa fare della sua vita, credo che sia una scusa del suo uomo di non prendere la responsabilità dei sentimenti che lei prova...

credo che bisogna amarsi per poter amare gli altri si voglia più bene