Dott.ssa Filomena Lopez

Psicologo, Psicoterapeuta, criminologa, psicologa dello sport,neuropsicologa

Mia moglie ha sempre più momenti di collera sia con me che con i bambini,utilizzando punizioni sberle pizzicotti

Buon giorno, sono sposato da 10 anni è ho due figli di 7 e 5 anni, mia moglie ha sempre più momenti di collera sia con me che con i bambini,utilizzando punizioni sbrele pizzicotti (non particolarmente pesanti )ma soprattutto creando un clima di terrore,(e i bambini comunque difendono la mamma e a posteriori dicono che non li ha picciati) reagisce a qualsiasi cosa che non le va a genio con aggressivita e prevaricazione, o si fa come dice lei o è la guerra, le ho provato a dire di consultare uno psicologo ma lei otre a darmi del pazzo si ritiene al di sopra... io sono talmete esasperato che a breve chiederò la separazione, ma mi chiedevo cosa faccio per i bambini, un amico mi ha consigliato prima di separarmi e definire gli accordi equi per l'affido dei figli e successivamente contattare i servizi sociali. secon voi va bene ? o mi converrebbe fare il contrario ? grazie

Buon Pomeriggio

sono la dott.ssa filomena lopez psicoterapeuta di roma, da quanto tempo mi sento di chiederle che sua moglie ha questo atteggiamento di aggressività nei confronti di tutti voi che cosa è successo per innescare questo comportamento, prima di rivolgersi ad un avvocato perche non considerare l'idea di una terapia di coppia, andarci insieme forse sarebbe vista in modo diverso da sua moglie prima di iniziare le procedure di una separazione poi sarebbe opportuno anche per i bimbi un colloquio con lo psicologo per le parole da lei riportate su fatto che i bimbi giustificano la madre.. spero di esserle stata di aiuto le auguro di rivolvere il tutto con meno dolore possibile.