Dott.ssa Filomena Lopez

Psicologo, Psicoterapeuta, criminologa, psicologa dello sport,neuropsicologa

A mia figlia capita che se sta pensando che vuole bene ad un suo amico la sua testa le dice no, non e' vero non le vuoi bene

Buona sera, vi chiedo a chi mi dovrei rivolgere per avere un consiglio su mia figlia di 10 anni (psicologa infantile dell'eta' evolutiva) Siamo una famiglia molto unita ed abbiamo tre splendide bambine... La maggiore ha sempre avuto un carattere gioioso anche se a tratti insicuro, ma noi l'abbiamo aiutata nella socializzazione facendole fare sport e varie attivita' a lei molto gradite...in casa c'e' un clima sereno suo papa' ed io ci amiamo siamo una coppia affiatata e per noi le nostre figlie sono tutto ma qualche giorno fa e' successa una cosa che mi ha preoccupato...La mia grande mi abbraccia piange e dice di avere in testa dei pensieri brutti non le classiche paure ma tipo che le capita che se sta pensando che vuole bene ad un suo amico la sua testa le dice no non e' vero non le vuoi bene... e che gli capita spesso da circa un anno mi parlava e piangeva come non ha mai fatto...Chiedo consiglio a quale specialista dovrei rivolgermi. Grazie.

Buon pomeriggio

sono la dott.ssa filomena lopez psicologa, psicoterapeuta da roma,  credo che bisogna chiedersi come sta sua figlia, in questo momento, da quando sono sorti questi pensieri, specificare meglio i pensieri brutti, che cosa e successo un anno fa nella vita di sua figlia, chi delle tre ragazze sta succedendo questo, credo che il passo sia quello di rivolgersi ad un terapeuta con cui sua figlia può aprirsi liberamente per capire il suo stato d'animo, le stia vicino come madre come donna, facendole sentire il suo appoggio facendole fare le sue scelte.... sia fiduciosa...