Dott.ssa Filomena Lopez

Psicologo, Psicoterapeuta, criminologa, psicologa dello sport,neuropsicologa

Il mio bimbo ha 4 anni e nn ha mai conosciuto il padre. Mi chiede di lui

buongiorno, sono una mamma sola, perchè suo padre era sposato cn due figli. il mio bimbo ha 4 anni e nn ha mai conosciuto il padre. mi chiede di lui.ogni tanto, ne parliamo.. fin da quando era piccolo, ho cercato di essere piu trasparente possibile… raccontandogli che quando sono rimasta in cinta il suo papà nn poteva stare con me e comunque nn andavamo d'accordo e nonpotevamo stare insieme e perche aveva già un'altra casa dove stare, accennandogli il fatto che ha anche una sorella ed un fratello… mi rendo conto che per lui questa è diventata un frustrazione e non so come risolvere questa cosa… ogni tanto ne parlavamo… magari della possibilità di trovare un (altro) papà cn cui finalmete poter fare un sacco di cose insieme………ho pura che si senta rifiutato, ho paura che nn abbia stima di lui e cha abbia sensi di inferirità rispetto agli altri bimbi che ahnno il papà…. io vedo che lui cerca e vorrebbe cosi' tanto chiamare “Papà“!!… mi fa soffrire terribilmente. come posso lenire quest afrustrazione dell'assenza di un padre!!!!?? aiuto… grazie mille

buona sera

cara mamma le racconti come vi siete incontrati come vi siete innamorati, il fatto che il suo ex compagno abbia un altra famiglia e giusto che lo sappia è la realta ma per un bimbo di 4 anni è come dire papa a scelto un altra famiglia perchè io non sono ...

provi a contattre questo signore dirgli che il figlio ha necessita di dare una voce un volto ad un padre .. cercare un padre non è come comprare un regalo suo figlio ha un padre , cerchi di parlargli , poi eventualmente si rivolga ad un avvocato nel momento che le ha provate tutte per far conoscere queste due persone ed uno psicologo a suo figlio nel momento in cui vede dei cambiamenti nel suo comportamento.

mi raccomando non si colpevolizzi non aiuta cosi suo figlio ..