Dott.ssa Filomena Lopez

Psicologo, Psicoterapeuta, criminologa, psicologa dello sport,neuropsicologa

Solitudine..

Non so da dove cominciare... Anche le parole ora hanno un vuoto. In terapia non vedo risultati e sono 5 mesi il che mi fa solo capire che ho perso tempo e denaro, e sono senza forze x ricominciare da capo con un altro terapeuta, i risultati non li vedo seppur stiamo parlando di pochi mesi ma dallo stesso terapeuta c'ero già andata tempo addietro. Mi porto dietro la solitudine...vuoto tristezza, il non essere capita dalle altre persone peggiora solo le cose, e faccio pensieri negativi in continuazione sulla vita, non vedo risultati seppur mi sto impegnando in ogni campo, mi sento inesistente al mondo è la parola giusta e la cosa peggiore è che ho perso obbiettivi x restare viva, mi chiedo per chi vivo? X chi sono importante? c'è tanto da dire ma mi limito qui, non so cosa fare e con chi parlare perché non ho nessuno, non so se riandare dal terapeuta stesso oppure sforzarmi ancora un po' a trovare un altro, è che non ho la forza di ricominciare tutto da capo.😔

Buona sera

leggo con molta attenzione la sua lettera, percepisco il suo vuoto, quello che sente, una sensazione di niente non sentire niente, allora non faccia nulla, perchè si sforza di fare, sta seguendo una terapia che come dice sta facendo dei piccoli passi , allora faccia un passa alla volta, segua quello che la collega le sta facendo fare, condivida con lei le sue incertezze, e poi faccia quello che vuole, vuole stare seduta lo faccia, vuole camminare lo faccia , vuole leggere ok, scrivere, metta su carta quello che le succede, cosa non sente, non possiamo obbligarla a sentire se non sente, lei ha un vuoto nella sua anima, che si colma, non lo so, dipende se vuole mettere quei piccoli risultati che ottiene, che neanche si gode anziché chiedere cosa ci faccio qui, si faccia una domanda inversa cosa posso fare io metro sto qui ... bisogna cadere per rialzarsi, quanti sogni non realizzati si sta giù si piange ma poi si rialza si trova un altra strada, sei importante per te stessa per la tua famiglia, puoi parlare con la tua  terapeuta, parla con la carta scrivi, parla con te stessa rispecchiata in un vetro, hai animali prendi un gatto, ascolta la musica, fai il ballo ...

Fai quello che non ti va, oppure fai nulla sei tu che decidi cosa fare, importante sei tu per te stessa, la solitudine è creatività  cerca di capire cosa puoi realizzare per te stessa usa una tua passione per fare...

Ti auguro di trovare quello che cerchi

Dottoressa Filomena Lopez Psicoterapeuta