Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

leggi (10)

Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica

Questo mio carattere mi fà sentire inadeguato

Buonasera a tutti. A Causa dell'imminente inizio di un nuovo lavoro,sento tutta l'ansia che mi assale di notte e di giorno;mangio poco e dormo male,ho sempre il pensiero fisso,e non vorrei dare un dispiacere ai miei genitori nel non riuscire ad essere in grado di farcela.Sono due anni che aspetto questa opportunità,ed ora,che sono quasi giunto alla fase finale,mi sento morire. Mi sento cosi stupido perchè questo mio carattere mi fà sentire inadeguato.Non ho mai avuto problemi a relazionarmi con gli altri,ma questo stato di ansia mi devasta.

Caro Corrado,
di fronte a cambiamenti importanti capita molto spesso di avvertire ansia e agitazione. Il fatto che è un’opportunità che aspettava da tempo può contribuire ad aumentare queste sensazioni fastidiose e i pensieri negativi.
Per ora si dia il tempo di adattarsi al nuovo lavoro, nel caso la situazione dovesse persistere potrebbe valutare di iniziare un percorso psicologico che l’aiuti a controllare e gestire l’agitazione ed allo stesso tempo che la possa sostenere e aiutare ad affrontare i cambiamenti.
Cordialmente