Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

leggi (10)

Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica

MIA FIGLIA DI 22 ANNI SI LIMITA AL BUONGIORNO E BUONASERA

E’ da diversi anni che il rapporto è andato sempre più allontanandosi, creando una distanza che oggi, come già detto, si sviluppa in un buongiorno e buona sera. Ora lei vive fuori per studio, ma nella sua crescita, credo, fino ai 17 anni, sia stato sempre un suo punto di riferimento.

Da piccola, ero totalmente il suo idolo!

Beh non capisco questa evoluzione in negativo dei nostri rapporti.

Buongiorno Giacomo,
non si preoccupi durante l’adolescenza e i primi anni di giovinezza è normale che i ragazzi si allontanino dai genitori avvicinandosi sempre più agli amici e ai primi fidanzati, anche se ciò porta spesso incomprensioni e tensioni nella relazione con i propri genitori.
Ha provato a parlare con sua figlia di queste sue emozioni? Le ha chiesto magari cosa ne pensa lei?
Non si demoralizzi, cerchi di starle vicino e, nel caso abbia bisogno di aiuto, si rivolga ad uno psicologo che possa aiutarla a ricostruire il vostro rapporto
Cordialmente