Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

leggi (10)

Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica

Forti dolori all'addome

Salve dottori. È da qualche giorno che ho forti dolori addominali che partono dal basso ventre e prendono tutta la pancia associandosi anche gonfiore. Tutto questo è comparso subito dopo aver avuto un rapporto sessuale. I dolori sono talmente forti che capita di nn potermi sedere o se sono seduta e mi alzo non riesco a raddrizzarmi dal forte dolore. Cosa potrebbe essere? Grazie

Cara Maria Luisa,

vista la natura della sua domanda Le consiglio di rivolgersi ad un medico, nello specifico ad un ginecologo, per indagare l’origine di questo suo malessere. Soltanto qualora non si trovasse alcuna problematica di natura organica, Le suggerisco di consultare uno psicologo con specializzazione in sessuologia per indagare una possibile causa psicologica.

Restiamo a disposizione