Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

leggi (10)

Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica

Lo xeplion è indicato per la sindrome di Asperger?

Salve sono un ragazzo di 26 anni affetto da SA, lo psichiatra mi ha prescritto lo xeplion, ma andando a guardare su internet, dice che è per gli schizzofrenici, ma non parla di autistici.
Ho come l'impressione chè mi abbiano prescritto il farmaco sbagliato.

Aiutatemi vi prego.

Caro Alessandro,
Le suggerisco di parlare con il suo psichiatra qualora percepisca gli effetti del farmaco come eccessivamente negativi e Le sconsiglio di affidarsi solo ad Internet per questioni così delicate e che richiedono competenze mediche. Probabilmente lo psichiatra ha avuto dei motivi che possono esulare dalla prescrizione più comune del farmaco. Si rivolga a lui, sicuramente le saprà chiarire i suoi dubbi, sempre legittimi quando si tratta della propria salute.
Restiamo a disposizione