Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

leggi (10)

Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica

Ho il nipotino di 4 anni che ha difficoltà ad esprimersi in modo chiaro con le parole

Il bambino di quattro anni compiuti il 24.10.2017 lo abbiamo portato a visita psicologica, psichiatrica e da logopedista. Ci hanno detto che soffre di ansia da prestazione, quindi piuttosto di dire la parola sbagliata non la ripete e quindi ha problemi a colloquiare con i compagni e nel tempo potrebbe incattivirsi.

Ci hanno consigliato di contattare un Logopedista a pagamento, in quanto tramite sanità nazionale ci vogliono minimo dieci mesi di attesa. Ho parlato con un primario ospedaliero, amico da anni, il quale mi ha detto di consultare prima uno psicologo e poi eventualmente un Logopedista.

Caro Roberto,

se le difficoltà del suo nipotino sembrano mostrare una componente psicologica è bene seguire il consiglio del suo caro amico. Le consiglio di rivolgersi ad una struttura che si avvale di un’équipe multidisciplinare composta da diverse figure professionali (sia psicologo che logopedista), spieghi allo psicologo la situazione e insieme troverete la soluzione più opportuna.

Restiamo a disposizione