Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

leggi (10)

Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica

Forte depressione, ansia e rifiuto del sonno

Da un po di anni soffro di ansia, fortissima depressione, rifiuto anche, in modo violento, il sonno (mi alzo e corro in strada nudo, mi sono messo una cinghia al collo o un sacchetto in faccia anche se solo per attirare l'attenzione o mi spacco i vestiti, non sono mai stato ricoverato anche perché odio sentire la gente russare, e dormo non con guanciali, ma con 6 cuscini.

Ora ho una terapia composta da 1 pastigla di cipralex la mattina, 26 gocce di en prima di coricarmi, 1 capsula di dalmadorm da 30 mg e quazipina 25 mg, ma vedo tutto buio e negativo, aiutatemi!

Caro Alberto,
Mi dispiace per la situazione di grande sofferenza che riporta. Ha mai seguito un percorso psicologico? Diversi studi dimostrano la maggiore efficacia di un trattamento integrato che unisca alla terapia farmacologica un supporto psicologico.
Le consiglio di rivolgersi al suo psichiatrica e di raccontargli del suo stato di malessere, potrebbe suggerirle una terapia farmacologica che le sia di maggiore aiuto. Perché non chiedergli anche il nome di uno psicologo di sua fiducia per affrontare questo vissuto di
ansia e depressione?
Restiamo a disposizione
Un caro saluto