Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

leggi (10)

Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica

Mi sento strano

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.

A dicembre 2016 per un dolore al braccio sinistro ho iniziato a soffrire di ansia acuta.

Ho continui dolori alla spalla e al cuore, continua sensazione di rivivere la vita, cioè è come se io avessi già vissuto questa vita ed ho letto che possono essere esperienze di premorte.

Mi sento tutti i giorni strano, ho giramenti di testa, sensazioni di svenimento. Spesso penso al suicidio, ma per la paura che ho per la morte non lo commetto, ma non credo di andare avanti così per molto. Mi sento sempre assente, dimentico tutto quello che faccio, ho dei strani sinitomi alla testa che mi fanno pensare di avere un tumore. Spesso è come se vedessi le immagini di quello che succederà.

Cosa può essere aiutatemi. Non ce la faccio più.

Caro Giovanni,

mi dispiace per la situazione di profonda sofferenza che riporta. A fronte dell’intensità dei suoi sintomi le consiglio di rivolgersi al suo medico di base e di riferire ciò che ci racconta. Confidi nella capacità del suo dottore di valutare i possibili aspetti organici di quanto descrive o di indirizzarla ad uno specialista della salute mentale che sappia sia consigliarle una terapia farmacologica confacente alle sue necessità sia suggerirle quale sia il percorso psicoterapeutico più adeguato per lei.

Restiamo a disposizione

Un caro saluto