Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

leggi (10)

Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica

Feticismo da pannolone

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni. Vorrei chiedere un parere: io mi eccito con i pannoloni pieni di pipì. Lo so che non sono l'unica, perché mi sono iscritta al blog, però vorrei sapere se si può risolvere questo tipo di problema. Io mi sento un po' anormale perché c'è gente che ha dei problemi di incontinenza e io invece mi eccito anche solo vedendoli pieni.

Posso solo eccitarmi vedendoli perchè vivendo ancora a casa dei miei non li posso indossare, però mi piacerebbe indossarli e farci dentro la pipì. Quindi vorrei sapere se c'è un modo per risolvere questo feticismo.

Buongiorno Vale,
no non è l’unica con questo tipo di parafilia, così si chiamano le spinte a ricercare il piacere con oggetti/pensieri non usuali.
La cosa più importante è capire se questa tendenza risulti limitante per la sua vita, se il fatto che si senta un po’ anormale è per paura del giudizio della gente o se è una cosa che la fa stare male con se stessa.
Nel caso in cui cui dovesse farla preoccupare molto o risultare limitante nella sua relazionalità e/o sessualità può provare a modificare l'impatto di questa tendenza attraverso un percorso psicologico con un sessuologo, in caso invece ciò non le crei difficoltà, non limiti la sua vita o il pannolone non debba essere necessariamente presente per poter raggiungere uno stato di eccitazione allora non se ne preoccupi troppo.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti
A presto