Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

leggi (10)

Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica

Mio marito non mi cerca e si masturba tutti i giorni

Vi scrivo perché mio marito non mi cerca più da tempo ormai. Siamo insieme da 10 anni e la nostra vita sessuale è stata al top solo i primi anni poi sempre meno fino ad aver avuto un figlio e già in gravidanza abbiamo fatto l'amore 1 volta sola, da quando è nato assolutamente zero. Il problema è che non mi cerca proprio e preferisce masturbarsi tutti i giorni guardando i porno. Gliel'ho detto di smetterla ma è un continuo, stanotte si è pure svegliato per andarlo a fare... Prima della gravidanza volevo lasciarlo ma ha fatto di tutto per stare con me ed ora siamo due amici che vivono assieme.

Buongiorno Marta,
il calo del desiderio può essere fisiologico dopo tanti anni assieme; anche l’arrivo di un figlio necessita di un riassestamento nell’immagine di coppia e della vita di coppia, soprattutto di quella intima. Il fatto che guardi i porno e che pratichi autoerotismo non è di per sè un segnale negativo, l'autoerotismo fa parte della vita sessuale di ognuno. E' importante analizzarne modalità e frequenza.
Bisognerebbe analizzare meglio soprattutto il fatto che non la cerchi e che la vostra vita intima si sia ridotta a tal punto. Potreste pensare di farvi aiutare da uno psicologo di coppia o da un sessuologo così da indagare ed esplorare meglio i pensieri e le emozioni di entrambi.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità.
Cordialmente